RESURREZIONE
COMUNITA’ SUORE SERVE DI GESU’ CRISTO

SPIRITUALITA’ “EUCARISTICA E APOSTOLICA”
Le Suore Serve di Gesù Cristo sono presenti nella Parrocchia della Risurrezione dal 1967, con il servizio educativo nella Scuola Materna e l’attenzione alla Pastorale parrocchiale.
Il nostro è un Istituto Religioso Apostolico, con un Carisma bellissimo: Eucaristia e Apostolato.
Le caratteristiche fondamentali, che sempre cerchiamo di esprimere con il nostro vissuto sono, la totale dedizione della nostra esistenza a Dio, con la centralità Eucaristica della vita, nella comunione fraterna e nel servizio apostolico, con l’attenzione alle necessità della Comunità Parrocchiale ed in particolare ai fratelli e sorelle più fragili.
Dal 2015 con la chiusura della Scuola Materna, la Comunità Religiosa si è dedicata esclusivamente al servizio della Comunità Parrocchiale e poi Comunità Pastorale “Cenacolo”.
Il nostro servizio si esprime in comunione con la Chiesa orante, nella partecipazione alle Liturgie ed anche esercitando il ministero della consolazione, accogliendo ed ascoltando persone che vengono, confidando i loro problemi e, a volte, drammi, per avere una parola di sostegno e di conforto.
Un aspetto importante è anche la visita ai malati, come Ministri straordinari dell’Eucarestia, grande conforto per coloro che vivono nella solitudine, o di chi è molto provato nella salute o dall’anzianità.
Siamo inserite nei vari gruppi che animano la Comunità: Catechesi, Liturgia, Consiglio Pastorale e aperte a condividere la gioia delle varie feste della comunità parrocchiale.
Tante sono le Sorelle che hanno servito con passione la Comunità, alle quali siamo molto grate per la loro generosa dedizione e testimonianza di vita.
In questo tempo così provato da insidie terribili, quali le guerre e la violenza, la Chiesa sta celebrando il Sinodo, con l’auspicio di imparare sempre più a camminare nella comunione fraterna, nel rispetto e accoglienza del diverso, perché crediamo che quando lo sguardo si orienta a Dio, è più semplice ritmare i passi verso la stessa meta… e ci auguriamo buon cammino!
Suor Angela, Suor Elvira e Suor Fulvia