top of page

PENTECOSTE

TEATRO

scout.jpg

ASPETTANDO IL NOME


Si sente sempre troppo spesso dire che gli Adolescenti non hanno voglia di far nulla, e che passano più tempo in cose futili o annoiati per le strade delle nostre città. 


Si sente ancora troppo spesso dire che Quarto Oggiaro è un quartiere dove solo la criminalità o le difficoltà fanno notizia, nonostante da anni rappresenti uno dei territori più attivi e stimolanti dell'hinterland milanese. 


Ecco: la nostra Compagnia Teatrale è l'esempio perfetto
di quanto, invece di parlare a vanvera, sia più importante Fare, e Fare Assieme, per dimostrare che gli Adolescenti hanno una carica di Volontà pronta ad esplodere, se solo viene accesa dalla giusta fiamma, e che gli effetti di tale esplosione sono solo benefici per chi gli è attorno, e per chi viene raggiunto dall’onda d'urto da essa generata, quartiere compreso.


Un gruppo composto da ragazzi tra i 14 ed i 20 anni, formatosi da poco più di quattro anni riuscendo a coniugare gli impegni scolastici con le attività in Parrocchia, nonché con il giusto "cazzeggio" che quest'età permette di vivere nel
modo più pieno possibile; un Cocktail che non può far altro che garantire uno Spettacolo Unico, nel quale ciascuno darà il massimo tirando fuori l’Attore che, in fondo, è in ognuno di noi.


Dopo l’entusiasmante debutto assoluto sulle scene nell’Ottobre 2018 con la commedia brillante "Rumors" di Neil Simon, portata in scena con timore e rilevatasi un'onda travolgente che ha portato sempre più pubblico ad assistere,

applaudendoli con gioia fino a richiedere con forza che lo Spettacolo venisse replicato, come infatti accaduto ad inizio 2019, erano pronti a tornare a calcare il palcoscenico nella primavera del 2020, per debuttare con un nuovo Testo ricco

di follia, colpi di genio, equivoci e quel tocco piccante che rende incredibili le vicende raccontate nella Commedia "Un Grazioso Via Vai" di Marco Tassara. 


Purtroppo, quanto tutti erano già carichi e pronti a godere nuovamente quelle impareggiabili emozioni, nonché a far ridere a crepapelle il proprio Pubblico, ci si è messo quel rompiscatole del Signor Covid a scombinare i piani. 


Ma... le risate non si possono fermare, e la volontà dei Ragazzi è stata più forte di qualunque pandemia. 

Nonostante gli impegni ormai siano sempre maggiori, tra Esami Universitari, Lavoro, e una vita che torna ad essere frenetica, si è decisi a portare fino in fondo l'impegno che avevamo preso con il Pubblico, decisi più che mai a far ridere tutti al punto da far volare via tutte le mascherine dai volti!


State pronti, quindi. Perché manca davvero poco e vi faremo... VOLARE! Nel vero senso della parola!


L'applauso del pubblico sarà ancora una volta un premio fantastico al termine di quest'avventura vissuta assieme; un premio da ascoltare fino all'ultimo, fino a riempire ogni cellula, pronta così a rianimarsi di nuova energia da spendere alla prossima replica... al prossimo spettacolo... in ogni giorno della loro vita futura!


Un abbraccio, Matteo (e Simona, e Francesca.... e tutti i Ragazzi!)

bottom of page