SECONDA EDIZIONE
E' stato assegnato il premio "UNA LUCE PER QUARTO OGGIARO", destinato a persone e/o gruppi che si sono contraddistinti con la loro attività svolta nel quartiere, portando una "LUCE" nel nostro vissuto.
Quest'anno (seconda edizione), il premio è stato attribuito alla :
Cooperativa IL LABORATORIO SCS di via Pascarella 20.
Il LABORATORIO SCS è una cooperativa sociale che ha come scopo:
"lo studio, l'organizzazione e la gestione di qualsiasi iniziativa votata al recupero delle autonomie e all'inclusione sociale di persone in situazioni di disagio e disabilità".
Da trent'anni propone servizi diurni (SFA, CAD, SLD) per persone con disabilità, nella convinzione che il lavoro sia uno strumento di emancipazione e dignità sociale, e opera concretamente insieme (disabili, volontari, dipendenti) per produrre articoli venduti nei normali canali commerciali. Partecipa e promuove attività nel quartiere che migliorino i rapporti e la condivisione sociale (cura del verde comune, orti, ecc.).
Alle indicazioni iniziali di costruire ESPERIENZE e ricostruire VITE è necessario aggiungere l'EMANCIPAZIONE delle persone e l'INCLUSIONE sociale. Quattro indicazioni che definiscono meglio e caratterizzano la proposta ed offerta de IL LABORATORIO SNC.